• Nuovo
Franciacorta Brut DOCG - Santa Lucia

Franciacorta Brut DOCG - Santa Lucia

Riferimento:

17,08 €
Tasse incluse

Franciacorta Brut DOCG - Santa Lucia: Perché ci piace

È la cuvée più rappresentativa della cantina “Santa Lucia”, ed esprime alla perfezione quella che è la filosofia aziendale, rimanendo fortemente ancorata all’identità del territorio cui appartiene. Il Franciacorta Brut prodotto da Pierluigi Villa fa della piacevolezza e della finezza le sue peculiarità basilari. Lasciato a riposo sui lieviti in bottiglia per almeno 18 mesi, è un Brut che vi accompagnerà a meraviglia durante i vostri più piacevoli aperitivi e happy hour, rimanendo sempre al vostro fianco senza chiedervi nulla in cambio. Se poi deciderete di berlo anche a tutto pasto, di certo non si tirerà indietro.

Quantità

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6.

  • Pagamenti sicuri su connessione protetta Pagamenti sicuri su connessione protetta
  • L'acquisto di alcolici è riservato ai maggiori di 18 anni L'acquisto di alcolici è riservato ai maggiori di 18 anni

Note di degustazione

Giallo paglierino il colore, con perlage fine e persistente al calice. Il naso si apre su delicate note floreali e fruttate, per poi proseguire con i caratteristici richiami al lievito e alla crosta di pane. Il palato è ben bilanciato, armonico ed elegante, di buona lunghezza.

Abbinamenti

Ideale anche a tutto pasto, per l’aperitivo è ottimo in abbinamento alla mortadella Bologna Igp.

cantina

“Nessun visitatore delle plaghe più belle e felici dell’alta Italia, nessuno de’ buoni gustai dei vini di questa parte del bel paese, ignora il nome e il sito della Franciacorta”: così...

120 Articoli
2018-12-12

Scarica

Franciacorta Brut DOCG

Scarica (94.67k)

16 altri prodotti della stessa categoria: