Gin Bareksten 46 ° cl 70

GIN BAREKSTEN 46° CL 70

Riferimento:

64,99 €
Tasse incluse

Gin Bareksten 46° cl 70

Quantità

  • Pagamenti sicuri su connessione protetta Pagamenti sicuri su connessione protetta
  • L'acquisto di alcolici è riservato ai maggiori di 18 anni L'acquisto di alcolici è riservato ai maggiori di 18 anni

Bareksten rappresenta l'essenza della Norvegia, in termini di gusto e carattere: oscura, selvaggia, mozzafiato e drammatica. Sapori puliti ispirati ad antiche tradizioni artigianali sono l'anima delle meravigliose botaniche di Bareksten.

Erbe norvegesi, patate e frutti di bosco combattono una battaglia intensa, lenta e senza fine in ambienti estremi. Sopravvivono solo i più forti e i più ostinati. Gli ingredienti norvegesi, incontaminati e toccati solo dalla natura, costituiscono la base per i sapori “grezzi” degli spiriti botanici di Bareksten.

Nelle possenti foreste norvegesi dove la luce solare penetra raramente. In paesaggi solitari abitati solo dalle ninfe dei boschi "Hulder", che vivono sottoterra circondati dalle radici di vecchie querce. È da qui che Bareksten trae ispirazione. Ingredienti nordici, naturali e biologici costituiscono la base per i suoi sapori unici.

Alberi silenziosi, possenti montagne e natura selvaggia. Foreste misteriose, il sapore delle bacche e delle erbe spremute da mani norvegesi. Bareksten è l'essenza della natura norvegese imbottigliata in una splendida bottiglia nero opaco con i tratti in nero lucido delle foreste del nord.

Bareksten è un gin senza compromessi, il frutto dell’esperienza di Stig Bareksten uno dei migliori distillatori al mondo di prodotti artigianali. Ha sviluppato come fondatore della Det Norske Brenneri, alcuni dei prodotti più famosi del nord Europa: Arvesølvet, Harahorn Gin ed Eiktyrne. Ed è stato coinvolto nei progetti del The Macallan Whiskey e The Famous Grouse.

Oggi sull’etichetta del suo miglior prodotto, Stig, ci mette il suo cognome, e grazie alla Oss Craft Distillery, ha iniziato la produzione di Gin Bareksten.

Questo raffinato prodotto artigianale è stato subito premiato alla sua presentazione, nel 2017, con la Doppia Medaglia D’oro al San Francisco World Spirits Competition, il più prestigioso concorso al Mondo.

12 sono le Botaniche attentamente selezionate da Stig Bareksten per la produzione del suo gin: scorze di limone, scorze di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radici di angelica, radici di liquirizia, radici di giaggiolo, stecche di cannella e corteccia di cassia.

 

Aspetto:trasparente, completamente limpido.

Aroma:aromi puri, floreali e fruttati con un sottile accenno di ginepro e agrumi.

Sapore:gusto fresco e netto di ginepro, frutta e spezie.

Sensazione alla deglutizione: morbido al palato, estremamente piacevole e seducente, chiaramente unico.

Realizzato con selezionati alcoli di grano e un'attenta selezione di 13 botaniche, è lasciato invecchiare per due anni in barriques di rovere americano (barili da 220L) che una volta contenevano brandy, nel quale sono lasciate a macerare bacche di vaniglia e chicchi di cacao tostato.

Un Gin praticamente perfetto, è l'unico che combina l'arte della distillazione con la pazienza dell'invecchiamento.

È disponibile in un’esclusiva produzione limitata di 7.000 bottiglie all’anno.

Aspetto: leggermente ambrato e ramato, nitido e pulito. Trasparente e traslucido.

Aroma: molto aromatico, elegante e fine all’olfatto, con delicate note di bacche selvatiche come il ginepro e leggere reminiscenze di resina e di quercia, ben trasformati nel tempo.

Sapore: liscio e untuoso al palato. Ha una leggera nota di caramello e un tocco molto delicato di legno e vaniglia, arrotondate con note tostate frutto dall'invecchiamento.

Sensazione alla deglutizione: il finale è secco, molto aromatico con abbondanti ricordi balsamici. Molto lungo, rimane a lungo sul palato. Ben bilanciate la quercia, la vaniglia e le mandorle tostate.

Jodhpur non è solo il nome del nostro gin, è il nome delle sue origini. Infatti è ispirato dalla seconda città dello stato del Rajasthan nel nord-ovest dell'India, immersa tra le famose vie delle spezie e dell'incenso, utilizzate dalle antiche civiltà dell'Asia come rotte commerciali per la vendita di Spezie indiane, oro, seta e tessuti pregiati.

Entrambe le rotte hanno inizio nelle Indie orientali (Ceylon, Sumatra e Java) e seguono percorsi marittimi, ma a causa dell'invasione musulmana di Hindustan, furono sviluppate rotte alternative percorribili con delle carovane attraverso il Rajasthan, allo scopo di viaggiare in modo più sicuro. Questi percorsi hanno segnato lo sviluppo dell'intera regione e hanno svolto un ruolo decisivo nella prosperità delle città, dove ancora oggi è possibile vedere i segni di queste importanti operazioni commerciali.

Jodhpur è universalmente conosciuta come la città blu, per via del colore di cui le case sono dipinte ai piedi del “Mehrangarh Fort” (fortezza).

Queste erano le vecchie case dei Brahmins, la casta più alta e più importante della tradizione indù. In passato erano considerati divinità tra gli uomini ed erano responsabili della diffusione della conoscenza in tutta la comunità.

Jodhpur London Dry Gin rende omaggio a questa città esotica e culturalmente affascinante. È un gin, frutto di un’accurata selezione di botaniche di altissima qualità in parte coltivate in India, che riflette le sue origini e comunica seduzione, esotismo, conoscenza, aromaticità, energia e carattere allo stesso tempo.

Distillato in Inghilterra secondo il tradizionale metodo London Dry Gin, è un gin di alta qualità, trasparente e scintillante. Realizzato con alcoli di grano pregiato e un'attenta selezione di 13 botaniche, angelica dalla Sassonia, angelica dal Belgio, mandorla amara, coriandolo dalla Bulgaria, coriandolo dal Marocco, scorza di cassia, bacche di ginepro, scorza di limoni, radice di liquirizia, radice di iris, Buccia d'arancia, buccia di pompelmo e buccia di zenzero.

Ognuna di queste 13 piante fornisce al prodotto finale note erbacee di amarezza, freschezza, dolcezza, agrumi dolci, spezie e profumi, integrati in un distillato perfetto e con una gradazione alcolica piacevole al palato.

Le botaniche una volta sottoposte a macerazione sono distillate in alambicchi tradizionali su una base di alcoli di grano di alta qualità con cui vengono effettuate 4 distillazioni, durante l'inverno, al fine di garantire che la composizione aromatica sia stabile e persistente, a causa della lentezza con integrità aromatica. La quarta distillazione, ha una durata di sette giorni ed è fatta con agrumi macerati, quest’ultima distillazione dona personalità e carattere al distillato, e lo rendono un gin premium a tutti gli effetti.

Aspetto: trasparente, traslucido, scintillante, pulito e luminoso.

Aroma: una distillazione aromatica elegante e fine all’olfatto, con note delicate e avvolgenti di bacche selvatiche, come il ginepro, con leggeri tocchi resinosi e sottili reminiscenze di erbe aromatiche. Piuttosto forte ma molto balsamico.

Sapore: morbido e untuoso al palato e con ricordi di bacche di ginepro arrotondato dai sapori di altre erbe aromatiche. Un leggero tocco di resine agrumate e sapore di alcol, con un leggero prurito a causa del suo alto grado alcolico, molto fine grazie alla sua eccellente distillazione.

Sensazione alla deglutizione: il finale è molto aromatico con ampie note balsamiche e un lungo retrogusto.

12 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: