JODHPUR “LONDON DRY GIN”

Riferimento:

36,99 €
Tasse incluse

London Dry Gin Jodhpur 43° cl 100 

Quantità

  • Pagamenti sicuri su connessione protetta Pagamenti sicuri su connessione protetta
  • L'acquisto di alcolici è riservato ai maggiori di 18 anni L'acquisto di alcolici è riservato ai maggiori di 18 anni

Jodhpur non è solo il nome del nostro gin, è il nome delle sue origini. Infatti è ispirato dalla seconda città dello stato del Rajasthan nel nord-ovest dell'India, immersa tra le famose vie delle spezie e dell'incenso, utilizzate dalle antiche civiltà dell'Asia come rotte commerciali per la vendita di Spezie indiane, oro, seta e tessuti pregiati.

Entrambe le rotte hanno inizio nelle Indie orientali (Ceylon, Sumatra e Java) e seguono percorsi marittimi, ma a causa dell'invasione musulmana di Hindustan, furono sviluppate rotte alternative percorribili con delle carovane attraverso il Rajasthan, allo scopo di viaggiare in modo più sicuro. Questi percorsi hanno segnato lo sviluppo dell'intera regione e hanno svolto un ruolo decisivo nella prosperità delle città, dove ancora oggi è possibile vedere i segni di queste importanti operazioni commerciali.

Jodhpur è universalmente conosciuta come la città blu, per via del colore di cui le case sono dipinte ai piedi del “Mehrangarh Fort” (fortezza).

Queste erano le vecchie case dei Brahmins, la casta più alta e più importante della tradizione indù. In passato erano considerati divinità tra gli uomini ed erano responsabili della diffusione della conoscenza in tutta la comunità.

Jodhpur London Dry Gin rende omaggio a questa città esotica e culturalmente affascinante. È un gin, frutto di un’accurata selezione di botaniche di altissima qualità in parte coltivate in India, che riflette le sue origini e comunica seduzione, esotismo, conoscenza, aromaticità, energia e carattere allo stesso tempo.

Distillato in Inghilterra secondo il tradizionale metodo London Dry Gin, è un gin di alta qualità, trasparente e scintillante. Realizzato con alcoli di grano pregiato e un'attenta selezione di 13 botaniche, angelica dalla Sassonia, angelica dal Belgio, mandorla amara, coriandolo dalla Bulgaria, coriandolo dal Marocco, scorza di cassia, bacche di ginepro, scorza di limoni, radice di liquirizia, radice di iris, Buccia d'arancia, buccia di pompelmo e buccia di zenzero.

Ognuna di queste 13 piante fornisce al prodotto finale note erbacee di amarezza, freschezza, dolcezza, agrumi dolci, spezie e profumi, integrati in un distillato perfetto e con una gradazione alcolica piacevole al palato.

Le botaniche una volta sottoposte a macerazione sono distillate in alambicchi tradizionali su una base di alcoli di grano di alta qualità con cui vengono effettuate 4 distillazioni, durante l'inverno, al fine di garantire che la composizione aromatica sia stabile e persistente, a causa della lentezza con integrità aromatica. La quarta distillazione, ha una durata di sette giorni ed è fatta con agrumi macerati, quest’ultima distillazione dona personalità e carattere al distillato, e lo rendono un gin premium a tutti gli effetti.

Aspetto: trasparente, traslucido, scintillante, pulito e luminoso.

Aroma: una distillazione aromatica elegante e fine all’olfatto, con note delicate e avvolgenti di bacche selvatiche, come il ginepro, con leggeri tocchi resinosi e sottili reminiscenze di erbe aromatiche. Piuttosto forte ma molto balsamico.

Sapore: morbido e untuoso al palato e con ricordi di bacche di ginepro arrotondato dai sapori di altre erbe aromatiche. Un leggero tocco di resine agrumate e sapore di alcol, con un leggero prurito a causa del suo alto grado alcolico, molto fine grazie alla sua eccellente distillazione.

Sensazione alla deglutizione: il finale è molto aromatico con ampie note balsamiche e un lungo retrogusto.

12 Articoli

Scarica

JODHPUR “LONDON DRY GIN”

Bott. 70 Cl - 43°

Scarica (456.78k)

16 altri prodotti della stessa categoria: